Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia mentre cercava di tornare a casa dopo aver truffato una anziana coppia residente in un comune del Bresciano. L’uomo è stato fermato sulla A1 nel tratto casertano, con 3.100 euro in contanti trovati nel vano portaoggetti dell’auto. Le banconote, divise in tagli da 50 e 100 euro, sono state sequestrate dagli agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord.
Le indagini sono iniziate immediatamente e si è scoperto che il denaro proveniva da una truffa commessa dal giovane a quasi mille chilometri di distanza. Grazie alle informazioni fornite dai carabinieri di Capriolo, si è appreso che il 25enne aveva utilizzato il classico stratagemma della telefonata per ingannare la coppia di coniugi.
Un complice, parlando con l’anziana, aveva fatto credere di essere in compagnia del figlio della donna, a rischio di essere arrestato. Aveva spiegato che era necessario consegnare dei soldi per evitare che il figlio finisse in prigione. Così, il presunto truffatore si era presentato a casa della coppia, fingendosi un avvocato, e aveva ottenuto la somma di denaro.
È importante rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, e per farlo è possibile seguire le cronache della Campania su Google News.