La comunità del Vallo di Diano è in lutto per la tragica morte di Francesca Calandriello, una giovane donna di 27 anni che ha perso la vita in un incidente stradale a Sant’Arsenio, il comune in cui viveva. La salma di Francesca è stata sottoposta ad un esame autoptico presso l’ospedale Ruggi di Salerno, dove era stata portata dopo l’incidente. Purtroppo, la giovane donna è spirata durante il tragitto, insieme alla bambina che portava in grembo e che sarebbe dovuta nascere tra una settimana.
La camera ardente sarà allestita nella casa in cui Francesca viveva con il marito e rimarrà lì per tutta la giornata di domani. Lunedì mattina si svolgeranno le esequie a Sassano, il suo paese natale.
La tragedia ha causato un grande dolore nella comunità del Vallo di Diano. Diversi comuni hanno proclamato il lutto cittadino in segno di solidarietà. Ieri sera si è tenuta anche una veglia di preghiera a Sassari. È un momento di grande tristezza e tutti si uniscono nel ricordo di Francesca e della sua bambina, scomparsi troppo presto.