La viabilità a Napoli è stata messa a dura prova nelle ultime settimane a causa della mancanza di programmazione, dello sfascio del sistema dei trasporti e della cattiva gestione della Polizia Locale da parte della Giunta Manfredi. A dirlo è l’eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello.

Secondo l’eurodeputato, l’amministrazione di Napoli è incapace di disporre lavori notturni, come avviene nelle grandi metropoli europee, e di scaglionare i lavori in modo da evitare che si aprano contemporaneamente più di 10 cantieri, come ad esempio il corso Vittorio Emanuele, via Marina e corso Umberto.

Questa situazione ha un impatto diretto su un sistema trasporti già precario, con un ritardo nella messa in servizio dei nuovi treni della linea 1 del Metrò, una situazione di scandalo a livello nazionale, sulla linea 6 e sui lavori della funicolare di Chiaia.

Martusciello ha chiesto al sindaco Manfredi di convocare i partiti per trovare soluzioni che mettano fine alle giornate di passione e caos ordinario cui questa giunta condanna i napoletani.

I napoletani, che ieri hanno dovuto fare i conti con un traffico estenuante, si chiedono il perché di un’apertura in contemporanea di dieci cantieri e soprattutto che capacità hanno le ditte di mantenere i cronoprogrammi.

Gli interventi hanno preso il via e saranno conclusi entro il 30 aprile. Operai al lavoro tutti i giorni con la sola esclusione di Pasqua e del lunedì in Albis.

Per far fronte a questa situazione di caos e disorganizzazione, i napoletani si augurano che il sindaco Manfredi prenda provvedimenti adeguati per risolvere la situazione al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui