Il sindaco Luigi Mennella è intervenuto sul luogo del crollo della palazzina nel centro storico di Torre del Greco. Questa è la prima emergenza che il nuovo sindaco si trova ad affrontare dopo aver preso il suo incarico a Palazzo Baronale. Il sindaco è arrivato sul posto poco dopo l’evento drammatico, che fortunatamente non ha causato vittime. Tuttavia, una ragazza di 20 anni è gravemente ferita, con fratture multiple in diverse parti del corpo, mentre gli altri coinvolti hanno riportato conseguenze minori. Sono stati attivati soccorsi e scavi, che VesuvioLive ha seguito e continuerà a seguire in diretta.

Il sindaco Luigi Mennella ha dichiarato di essere in costante contatto con tutte le autorità preposte per quanto riguarda il crollo della palazzina a tre piani in corso Umberto. In particolare, si è immediatamente attivato per trovare soluzioni adeguate per le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni.

Nelle ore successive al crollo, si era valutata la possibilità di rinviare la seduta del consiglio comunale, ma è stato chiarito che l’insediamento di tutti gli organi democraticamente eletti è fondamentale anche per dare risposte ai soggetti sfollati, soprattutto se necessitano di urgenti variazioni di bilancio. Questa sera ci sarà un nuovo incontro, in particolare con i responsabili della Procura, per fare ulteriori aggiornamenti sulla situazione, soprattutto riguardo alle indagini in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui