Un giorno di dolore e silenzio si è vissuto oggi, il giorno dell’addio a Francesca e alla sua piccola Vittoria. La chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Sassano era piena per l’ultimo saluto a Francesca Calandriello, deceduta a seguito di un incidente stradale mercoledì pomeriggio in Viale dello Sport a Sant’Arsenio. Francesca, 27 anni, era incinta al nono mese e purtroppo ha perso la vita insieme alla sua bambina che aveva in grembo.
Questa tragedia ha sconvolto due comunità, quella di Sant’Arsenio, dove Francesca viveva con suo marito Antonio, sposati lo scorso anno, e quella di Sassano, suo paese d’origine. A seguito dell’impatto con un furgone di una società sportiva, la donna ha riportato traumi così gravi da richiedere il trasporto in eliambulanza a Salerno. Proprio durante il tragitto, la donna e la sua bambina hanno perso la vita. Sabato, dopo l’esame autoptico, la salma è stata rilasciata dal magistrato e portata a Sant’Arsenio, nella bella casa che Francesca e suo marito Antonio avevano acquistato.
Molte persone provenienti da tutto il Vallo di Diano hanno voluto salutarla e stringersi intorno ai familiari e agli amici. Oggi il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Padre Antonio De Luca, ha chiesto silenzio e preghiera per affrontare questo immenso dolore. All’uscita dalla chiesa, rose bianche, palloncini rosa e due colombe hanno salutato Francesca e Vittoria.
Anche il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, le ha ricordate con affetto e commozione. Ad accompagnare la bara all’uscita della chiesa, una canzone di Andrea Zeta.