Droga recapitata via drone ai detenuti reclusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta): i carabinieri arrestano quattro persone.
Un’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Caserta ha portato all’arresto di quattro persone e al sequestro di una grande quantità di droga. Tutto è iniziato con il controllo di un’autovettura, una Fiat Panda, nei pressi del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Durante il controllo, i militari hanno scoperto un chilo e 300 grammi di hashish suddiviso in 13 panetti, 62 grammi di cocaina, sette telefoni cellulari e quattro microcellulari con i relativi caricabatterie.
Ma la scoperta più sorprendente è stata quella di un drone di ultima generazione, adatto per trasportare droga e introdurla all’interno del carcere. La droga era stata nascosta in sei distinti plichi dello stesso peso.
I quattro occupanti della Fiat Panda, due donne e due uomini provenienti dalla provincia di Caserta, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Adesso sono a disposizione della procura di Santa Maria Capua Vetere per le indagini.