Ancora un furto d’auto lungo il litorale di Capaccio Paestum. Questa volta è successo nella zona di Laura, dove un’automobile è stata rubata in pieno giorno e a pochi passi dal mare.

La vettura in questione era una Fiat 500 di colore grigio, che era stata parcheggiata intorno alle 14.20 nei pressi del lido “Il Giglio di Mare”. Ma al ritorno dalla spiaggia, la sventurata proprietaria si è trovata di fronte a una spiacevole sorpresa: la sua macchina non c’era più.

Il furto è avvenuto in pieno giorno e in una zona molto frequentata, a causa della vicinanza alle spiagge. Nonostante ciò, i malviventi sono riusciti a portare a termine il loro intento.

I carabinieri sono stati tempestivamente avvisati e hanno avviato le indagini per risalire agli autori di questo furto. Si spera che grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e alle eventuali testimonianze dei presenti, si possa arrivare a individuare i responsabili.

Purtroppo, furti di auto lungo il litorale non sono una novità in questa zona. Spesso, i ladri approfittano della confusione e dell’afflusso di turisti per agire indisturbati. È quindi importante che i cittadini si mantengano vigili e adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittime di questi crimini.

Tra le misure di sicurezza consigliate ci sono: parcheggiare in zone ben illuminate e sorvegliate, non lasciare oggetti di valore a vista all’interno dell’auto, chiudere sempre a chiave il veicolo e, se possibile, installare un sistema di allarme.

Inoltre, è importante segnalare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi atteggiamento sospetto o la presenza di persone che sembrano interessate alle auto parcheggiate.

Speriamo che le indagini dei carabinieri portino alla cattura dei responsabili di questo furto e che ciò serva da deterrente per futuri episodi simili lungo il litorale di Capaccio Paestum. Nel frattempo, è fondamentale che i cittadini siano consapevoli dei rischi e adottino tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie auto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui