La comunità caudina può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo che ieri erano stati dati per dispersi due uomini nei boschi. Fortunatamente, dopo ore di ricerche, i due sono stati ritrovati e si trovano in buone condizioni di salute. A individuarli e soccorrerli sono stati i vigili del fuoco e i sanitari intervenuti sul posto.
Secondo quanto emerso, nelle prime ore di questa mattina è stata localizzata la posizione dei due attraverso la cellula telefonica, che li ha individuati nei pressi di Visciano, vicino ad Avella. Da quel momento, le ricerche dei soccorsi si sono concentrate in quella zona, con l’aiuto di un drone e di un elicottero. I due uomini sono residenti in Valle Caudina e durante una passeggiata nei boschi di Pannarano hanno perso l’orientamento.
Secondo una prima ricostruzione, i due stavano facendo un’escursione non lontano dalla località Cesco Bianco, a Pannarano. Non riuscendo a trovare la strada per fare ritorno, hanno allertato un parente che ha poi lanciato l’allarme. Così si è attivata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, delle squadre Tas, dei cinofili da Campobasso e di un elicottero da Salerno, insieme al Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).