Il furto di una gioielleria a Salerno ha scatenato l’appello della CNA Orafi Salerno, che chiede maggiori controlli e una presenza più incisiva delle forze dell’ordine per contrastare i furti. L’appello è stato rivolto al Prefetto di Salerno affinché la sorveglianza del territorio e delle attività commerciali e artigianali sia considerata una priorità nel Tavolo Sicurezza.

Luigi Truono, presidente della categoria artigianale in CNA Salerno, esprime il suo sconcerto per l’inefficacia delle misure di prevenzione messe in atto dagli imprenditori e sottolinea l’importanza di una presenza visibile e scoraggiante delle forze dell’ordine per contrastare i crimini.

Truono è stato uno dei primi a raggiungere il collega gioielliere vittima del furto, avvenuto nella notte, e sottolinea che né le telecamere di videosorveglianza né i vetri antisfondamento sono stati sufficienti a fermare l’azione violenta compiuta da almeno sei persone. Questo episodio conferma che Salerno non è una città tranquilla e che i criminali agiscono con sicurezza nel commettere i loro crimini.

La CNA Salerno, insieme ai vertici provinciali, sostiene gli orafi e dichiara che il Prefetto sta già facendo molto in materia di sicurezza. Tuttavia, l’appello va rivolto a tutti i livelli istituzionali, poiché la sicurezza di un territorio deve essere una priorità per tutti.

È necessario un impegno comune e coordinato per contrastare i furti e garantire la sicurezza delle attività commerciali e artigianali. Solo con una presenza incisiva delle forze dell’ordine si potranno scoraggiare i criminali e proteggere il lavoro e gli investimenti degli imprenditori. La CNA Orafi Salerno chiede che questo appello venga ascoltato e che vengano messe in atto misure concrete per garantire la sicurezza del territorio. Solo così si potrà restituire tranquillità e fiducia ai cittadini e agli imprenditori salernitani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui