Salerno è una città turistica nota per la bellezza del suo centro storico, ma la situazione della pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele è lontana dall’essere ideale. Negli ultimi mesi, infatti, sono giunte numerose denunce e segnalazioni da parte dei cittadini che inciampano sulla pavimentazione sconnessa del Corso, a causa della quale un’anziana è caduta ferendosi al volto.
Inoltre, la situazione preoccupa anche i commercianti del centro, che assistono quotidianamente ai disagi cui devono far fronte i pedoni. Alcuni si sono spinti a definire il Corso come l’unico che tacitamente impone il divieto di tacchi, a causa del pericolo costante di cadute.
A questo punto, l’auspicio è che i lavori di restyling annunciati dal Comune inizino al più presto, per evitare situazioni di rischio e migliorare la sicurezza delle persone. La pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele deve essere adeguata per offrire ai visitatori e ai cittadini la possibilità di godere di un centro storico turistico sicuro e piacevole.