Incendio doloso a Sorrento: arrestato un uomo sorpreso ad appiccare il fuoco

Nella località “La Solaria”, alle spalle dei Bagni della Regina Giovanna, è avvenuto un episodio di incendio doloso che ha portato all’arresto di un uomo da parte dei carabinieri della stazione locale. A segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine sono stati alcuni bagnanti che frequentano la spiaggia, dedicata alla pratica naturista.

I militari, giunti sul posto per verificare la situazione, hanno sorpreso un uomo di 60 anni, residente a Lettere e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, mentre maneggiava carta e accendino per dare fuoco a un mucchio di vegetazione secca, dopo aver acceso altri piccoli focolai.

Una successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire all’interno dello zaino del soggetto un accendino, una bomboletta di gas per ricarica e dieci pacchi di fazzolettini di carta.

Il 60enne è stato arrestato ed è attualmente in attesa di giudizio: dovrà rispondere di incendio doloso di macchia mediterranea.

Fortunatamente, sono stati gli stessi bagnanti presenti sul posto a domare le fiamme e a spegnere l’incendio, aiutandosi reciprocamente passandosi recipienti colmi d’acqua.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la prevenzione e la gestione di situazioni di emergenza. Grazie alla prontezza di alcuni bagnanti, si è evitato un potenziale disastro ambientale e si è riusciti a fermare l’autore di questo gesto irresponsabile.

Ora spetterà alla giustizia fare il proprio corso e accertare le ragioni che hanno spinto quest’uomo a compiere un gesto così pericoloso. Nel frattempo, è fondamentale sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dell’ambiente e sulla necessità di evitare comportamenti che possano mettere a rischio la nostra natura. Solo attraverso la consapevolezza collettiva e il rispetto delle regole potremo preservare il nostro patrimonio naturale per le future generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui