L’intervento su un muro di contenimento sta creando una divisione tra la Provincia e la Soprintendenza. A causa di questa situazione, sono stati annullati tutti gli eventi previsti, inclusi diversi matrimoni.
I lavori per liberare la strada provinciale che collega all’Abbazia benedettina della Santissima Trinità hanno subito un nuovo stop. Il vicesindaco, Nunzio Senatore, delegato ai Lavori pubblici, ha sottolineato che la situazione si è nuovamente complicata. Dopo che la ditta incaricata dalla Provincia aveva rimosso una grande quantità di terriccio e pietrame che aveva invaso la carreggiata della Badia, è sorto un nuovo problema.
Una parte del muro di contenimento a monte dell’arteria è pericolante a causa dello smottamento. Secondo i tecnici di Palazzo Sant’Agostino, per mettere in sicurezza l’area, è necessario demolire la struttura. Tuttavia, la Soprintendenza non è assolutamente d’accordo con questa ipotesi, in quanto si tratta di una costruzione storica. A causa di questa divergenza di opinioni, la ditta incaricata dei lavori è stata costretta a fermarsi.
Per maggiori dettagli sull’argomento, è possibile consultare il quotidiano in edicola.