Ieri notte un terribile episodio si è verificato a Villaricca, un comune vicino a Marano. Due ragazzi di 17 anni, originari di Marano, sono stati accoltellati, riportando ferite di lieve entità. I due giovani sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano dove sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villaricca.
Uno dei due ragazzi è stato ferito alla coscia sinistra, mentre l’altro ha riportato ferite alla coscia destra e all’avambraccio sinistro. I medici hanno diagnosticato ferite di lieve entità e hanno previsto che entrambi i ragazzi guariranno in dieci giorni.
Secondo una prima ricostruzione, i due minori sarebbero stati colpiti da sconosciuti in via Enrico Fermi. I carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica e la matrice dell’episodio.
Questo episodio è un gravissimo avvertimento sulla necessità di prendere misure per la sicurezza dei giovani e di rafforzare la repressione di atti di violenza nei confronti di minori. La sicurezza dei nostri giovani non deve essere messa a rischio.