Pozzuoli, quartiere di Monterusciello: un uomo si toglie la vita dopo aver ucciso la moglie davanti ai figli

Un terribile evento ha scosso il quartiere di Monterusciello, nel comune di Pozzuoli, appartenente alla città metropolitana di Napoli. Antonio Di Razza, un uomo di 50 anni, ha ucciso la moglie Angela Gioiello, 38 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. Questo tragico episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 luglio 2023.

La tragedia si è consumata davanti ai figli della coppia. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, la famiglia era molto conosciuta nella zona. Sono stati i vicini a dare l’allarme, chiamando immediatamente il 118, ma purtroppo i soccorsi hanno potuto solo constatare i due decessi.

Sul luogo dell’accaduto, in via Parini 10, sono intervenuti i Carabinieri del reparto radiomobile di Pozzuoli e della stazione di Monterusciello, che hanno avviato i rilievi e le indagini. I corpi delle vittime sono stati trovati nella camera da letto, mentre la pistola è stata rinvenuta sul pavimento. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che questo omicidio-suicidio sia stato l’orribile epilogo di una serie di discussioni che si protraevano da tempo tra i due coniugi.

È un fatto che lascia senza parole e che ci fa riflettere sull’importanza di preservare la salute mentale e di cercare aiuto in caso di difficoltà nella vita di coppia. È fondamentale che si diffonda sempre di più la consapevolezza sui problemi legati alla violenza domestica e che si lavori per prevenire simili tragedie.

Lasciamo che questo triste episodio ci ricordi l’importanza di costruire relazioni sane e rispettose, cercando sempre di risolvere i conflitti in modo pacifico e cercando aiuto quando ne abbiamo bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui