La truffa dello specchietto è ormai ben nota a tutti. Si tratta di un inganno in cui il truffatore riesce a imbrogliare un automobilista distratto, facendogli credere di avergli rotto lo specchietto con un colpo accidentale. Nonostante la sua fama, questa truffa continua a colpire la maggior parte delle persone.

Proprio ieri, a Santa Maria Capua Vetere, due sconosciuti sono riusciti a far cadere nella trappola un uomo che stava guidando lungo via Roberto d’Angiò. L’automobilista ha sentito un urto all’altezza dello specchietto e ha deciso di fermarsi per verificare cosa fosse successo.

A quel punto, due persone si sono avvicinate all’uomo e gli hanno contestato i danni subiti, ovvero uno specchietto danneggiato. L’uomo, credendo alle loro parole, ha spiegato di non avere soldi con sé. I truffatori hanno quindi convinto l’uomo a tornare a casa per prendere 100 euro, che poi gli hanno consegnato.

Naturalmente, i truffatori hanno seguito l’uomo fino a casa, aspettando il pagamento della somma richiesta. Dopo aver effettuato il pagamento, la vittima ha raccontato l’accaduto a persone di sua conoscenza e solo allora ha capito di essere stato vittima di una truffa.

Questa storia è solo uno dei tanti esempi di come la truffa dello specchietto continui a colpire persone ignare. È importante essere sempre vigili e non abbassare la guardia, soprattutto quando si è alla guida. In caso di incidente o danni, è sempre meglio contattare le forze dell’ordine e seguire le procedure corrette, evitando di cadere nelle trappole dei truffatori. Solo così si può sperare di mettere fine a questa truffa e proteggere gli automobilisti onesti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui