La società Anas ha rimosso i semafori relativi a due sensi unici alternati a Conca dei Marini lungo la strada statale 163 “Amalfitana” al fine di agevolare la mobilità estiva. Tuttavia, a causa della caduta di materiale lapideo e di piante grasse pericolanti dai costoni rocciosi adiacenti alla strada, resta attivo il restringimento della carreggiata in alcune tratte. Sarà necessario attendere l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza a cura del Comune per la riapertura completa del tratto stradale interessato.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda l’importanza delle campagne di prevenzione per la sicurezza stradale, come “Quando guidi, Guida e Basta”, che promuove una guida responsabile, e “La strada non è un posacenere”, che sensibilizza sul rischio incendi. Inoltre, si impegna anche contro l’abbandono degli animali sulle strade con la campagna #AmamieBasta.

È fondamentale che i conducenti siano consapevoli dei pericoli della strada e adottino comportamenti responsabili. Guidare in modo sicuro, non gettare mozziconi di sigaretta o rifiuti infiammabili dalla finestra dell’auto e non abbandonare gli animali sono gesti che contribuiscono a rendere le strade più sicure per tutti.

La strada statale 163 “Amalfitana” è una delle strade più suggestive d’Italia, ma è anche molto affollata durante la stagione estiva. Pertanto, è importante che tutti gli utenti della strada rispettino le norme di sicurezza e si comportino in modo responsabile. Solo così si potrà godere appieno delle bellezze paesaggistiche che questa strada offre senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui