I militari della Capitaneria di Porto di Salerno hanno recentemente svolto un’importante attività di controllo sul corretto utilizzo del demanio marittimo nel Comune di Vietri sul Mare. Durante questa operazione, è stato necessario sgomberare un tratto di spiaggia libera che era stato abusivamente occupato da un individuo non autorizzato.
Le attrezzature balneari che erano state collocate in modo illegale sulla spiaggia sono state rimosse e poste sotto sequestro. L’area è stata quindi restituita alla libera fruizione dei cittadini, che ora possono godersi la spiaggia senza alcuna limitazione.
Il trasgressore responsabile dell’occupazione abusiva del suolo demaniale marittimo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato commesso. L’occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo è un reato che viene punito dalla legge, in quanto priva i cittadini del diritto di usufruire delle spiagge libere in modo equo e democratico.
Questa operazione condotta dalla Capitaneria di Porto di Salerno dimostra l’importanza di preservare e tutelare il demanio marittimo, garantendo a tutti i cittadini il diritto di fruire delle spiagge libere in modo legale e corretto. L’abusiva occupazione del suolo demaniale marittimo non solo è vietata, ma rappresenta anche un danno per l’intera comunità, che viene privata di un bene pubblico.
È fondamentale che le autorità competenti continuino a svolgere attività di controllo e vigilanza per prevenire e reprimere l’occupazione abusiva del demanio marittimo. Solo in questo modo sarà possibile garantire a tutti i cittadini la possibilità di godere delle nostre bellissime spiagge in modo equo e rispettoso delle regole.
In conclusione, l’operazione di sgombero della spiaggia abusivamente occupata nel Comune di Vietri sul Mare da parte della Capitaneria di Porto di Salerno è un importante segnale di rigore e tutela del demanio marittimo. Speriamo che simili azioni possano continuare a essere svolte in futuro, per garantire a tutti la possibilità di godere delle spiagge libere in modo legale e corretto.