Cambio al vertice del Gruppo di Salerno della Guardia di Finanza: il colonnello Stefano Corsi prende il posto del tenente colonnello Edoardo Margarita, che dopo tre anni di intenso lavoro lascia il Reparto per assumere un nuovo incarico. A dare l’annuncio è il comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno.
Stefano Corsi, classe ’69, originario di Latina, sposato e padre di due figli, è laureato in Giurisprudenza, Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienze Politiche. Dopo aver frequentato il 90° Corso “Berane II” presso l’Accademia della Guardia di Finanza, ha ricoperto importanti ruoli in vari Reparti, come al Nucleo di Polizia Tributaria di Roma e al comando generale del Corpo.
Il tenente colonnello Edoardo Margarita, prossimo a ottenere il grado superiore, assume l’incarico di capo ufficio operazioni del comando provinciale di Salerno, in sostituzione del generale Carlo Simoncini. Dopo quasi sei anni in questo ruolo, l’ufficiale è stato messo in congedo per raggiunti limiti di età, dopo circa 40 anni di servizio.