La denuncia di un cittadino di Villa Literno ha portato all’attenzione del deputato dell’Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli il problema dei sacchi di scarti di pellami abbandonati nella zona. La situazione si sta aggravando sempre di più, tanto che Borrelli ha richiesto un intervento di bonifica e soprattutto di sottoporre l’area a videosorveglianza. Borrelli ha anche sottolineato l’importanza di prendere seri provvedimenti nei confronti di coloro che sono responsabili di questo scempio.
Per risolvere definitivamente il problema, Borrelli ha sottolineato la necessità di una riforma legislativa e di maggiori e più scrupolosi controlli delle aziende che si comportano in maniera scorretta. La zona a Nord di Napoli e la provincia casertana sono spesso frequentate da ditte e capannoni controllati dai clan, che non si preoccupano del rispetto ambientale.
Borrelli ha invitato le autorità a prendere provvedimenti per porre fine al fenomeno degli sversamenti abusivi e spera di vedere presto una riforma legislativa che possa effettivamente aiutare a risolvere il problema.