La procura di Napoli Nord ha contestato a quattro individui l’accusa di rapina continuata in concorso, ricettazione e detenzione illegale di armi, a seguito di una serie di furti che si sono verificati quasi tre volte al mese solo quest’anno.

I carabinieri stanno attualmente eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli Nord. Sono stati documentati 27 furti da parte dei militari dell’Arma, avvenuti nei primi mesi del 2023, ai danni di esercizi commerciali nelle province di Napoli e Caserta.

Questa serie di furti ha causato notevoli danni economici agli esercizi commerciali coinvolti, che hanno subito la perdita di merce e danni materiali. Gli indagati sono accusati di aver agito in concorso, organizzando e pianificando le rapine nei minimi dettagli.

Oltre alle accuse di rapina continuata in concorso, i quattro soggetti dovranno rispondere anche dell’accusa di ricettazione, poiché è emerso che avevano in loro possesso merce rubata proveniente dai furti commessi. Inoltre, sono stati trovati in possesso di armi illegali, il che ha portato all’accusa di detenzione illegale di armi.

L’operazione condotta dai carabinieri ha permesso di individuare i responsabili di questi furti e di recuperare parte della merce rubata. La procura di Napoli Nord sta lavorando per ricostruire l’intera dinamica delle rapine e per individuare eventuali complici.

La notizia di questi furti ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che si è sentita minacciata e ha subito un senso di insicurezza. Le forze dell’ordine, in collaborazione con la procura, stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare fenomeni criminali come questi.

È importante che la comunità si senta sostenuta e protetta, e che possa contare sul lavoro delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere i reati. Solo attraverso una collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui