La presenza di serpenti a San Leucio preoccupa i cittadini di Caserta. Dopo le segnalazioni di topi in città e l’intervento di derattizzazione, ora si scopre che anche i serpenti si aggirano nella frazione. La Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana del Forum dei Giovani di Caserta ha inviato delle fotografie che testimoniano la presenza di questi rettili.
Probabilmente, a causa del caldo di questi giorni, i serpenti si sono risvegliati e ora si muovono liberamente nella zona. La Commissione ha deciso di allertare le autorità competenti affinché intervengano tempestivamente per evitare spaventi tra i cittadini, anche se riteniamo che questi serpenti non siano pericolosi. Potrebbero addirittura essere utili per coadiuvare l’attività di derattizzazione che il Comune sta già svolgendo.
In caso di avvistamento di un serpente, si consiglia di non disturbarlo, di non avvicinarsi e di permettergli di allontanarsi liberamente per tornare al proprio habitat naturale. È importante mantenere la calma e non creare panico. Le autorità competenti si occuperanno della situazione nel minor tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui