A Napoli, una città che ha visto troppe tragedie, siamo tutti angosciati per l’ultimo caso di un giovane scomparso in circostanze misteriose. Non possiamo fare a meno di preoccuparci per i nostri figli, per i loro amici, per tutti i giovani che escono ogni giorno per trascorrere una serata piacevole e che non tornano più a casa.
Dobbiamo fare qualcosa per cambiare questa situazione. Abbiamo bisogno di più controlli, di più sicurezza e di più attenzione da parte della polizia, ma anche dei genitori e dei cittadini. Abbiamo bisogno di iniziative che promuovano la consapevolezza e la responsabilità sociale tra i giovani, di campagne che sensibilizzino i giovani sui pericoli che possono incontrare, e di iniziative che incoraggino i giovani a essere più attenti e a prendere decisioni più responsabili.
Non possiamo permettere che altri giovani scompaiano. Dobbiamo fare tutto il possibile per cambiare la situazione e rendere le strade di Napoli un luogo più sicuro. Vogliamo che i nostri figli e tutti i giovani tornino a casa sani e salvi.