Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un giovane di Marcianise, Fabio Junior B., che è stato arrestato il giorno di Ferragosto per resistenza a pubblico ufficiale. Il 21enne aveva cercato di sfuggire ai carabinieri zigzagando sulla Domiziana nel comune di Cellole, mettendo in pericolo automobilisti e passanti. Questa è la decisione presa dal giudice monocratico Antonio Riccio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, davanti al quale il giovane si è presentato assistito dai suoi avvocati Pasquale Delisati e Daniela Bello.
La Procura aveva chiesto anche la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Marcianise, ma questa richiesta non è stata accolta dal giudice.
Nel pomeriggio di Ferragosto, il giovane era alla guida di una Smart e non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri di Sessa Aurunca, che stavano effettuando un posto di blocco vicino alla rotatoria d’ingresso sulla Domiziana per accedere a Cellole e Baia Domizia. Ha forzato il posto di blocco e si è diretto a Cellole, nel centro cittadino, ad alta velocità, zigzagando tra i passanti e gli automobilisti. È stato raggiunto dai militari dopo circa 6 km di inseguimento ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di hashish, per la quale sarà segnalato all’autorità amministrativa competente.