Un caso di truffa è stato recentemente scoperto a Paternopoli, in provincia di Avellino. Un 21enne di Casoria (Napoli) si è finto un corriere e ha telefonato ad un’anziana per avvertirla del recapito di un pacco destinato al nipote con un contrassegno di 700 euro.
La vittima, intuendo subito di essere vittima di una truffa, ha contattato i carabinieri attraverso il numero 112. I militari della Compagnia di Montella sono riusciti ad intercettare e arrestare il truffatore per truffa aggravata nel territorio del comune di Castelvetere sul Calore.
L’indagato è stato trovato in possesso di 1.500 euro in contanti, probabilmente frutto di truffe. Il denaro, insieme al telefono cellulare, è stato sequestrato.
Gli accertamenti sono in corso per risalire a eventuali complici e per altri colpi messi a segno dall’indagato in Irpinia.
Questa vicenda conferma come le truffe siano purtroppo ancora molto diffuse e come sia importante essere sempre vigili e attenti. Se si sospetta di essere vittima di una truffa, la cosa migliore da fare è contattare immediatamente le forze dell’ordine.