UN PADRE DENUNCIATO PER ABBANDONO DI MINORI A NAPOLI

Un uomo è stato denunciato per abbandono di minori dopo aver lasciato le sue figlie di 10 e 15 anni per più di un’ora in un bar del molo Beverello, a Napoli. La famiglia, originaria di Venezia, era in vacanza in città per il Ferragosto e doveva raggiungere l’isola di Ischia. Il padre si è allontanato per comprare una maschera da sub, chiedendo alle figlie di non muoversi.

I primi 5 minuti passano, poi 15. Il traghetto sta per partire. La quindicenne lo sa e tranquillizza la sorellina. I carabinieri spiegano in una nota: “Prova a chiamare il padre al cellulare: ‘Sto arrivando, aspettatemi’. Richiama dopo altri 10 minuti, stessa risposta. Passano altri 30 minuti, un’ora in totale, ma il padre è scomparso”.

Altre persone si rendono conto che le due bambine sono preoccupate. Si avvicinano e chiedono dove siano i loro genitori. “Papà arriverà presto”. Attorno a loro si forma un gruppo di persone, il traghetto parte e il padre è scomparso. Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri della compagnia Centro arrivano sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre.

La più grande è molto precisa e in pochi minuti riescono a trovarlo. Ciondola tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Pronuncia frasi confuse. Successivamente trovano anche la madre e, su sua indicazione, affidano le ragazzine a un conoscente di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui