I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta stanno affrontando con grande impegno e dedizione la lotta contro gli incendi boschivi e di sterpaglie che si sono verificati soprattutto in questi giorni di caldo intenso.

Nello scorso sabato, le squadre del Comando provinciale, dei distaccamenti, dell’antincendio boschivo e quelle dedicate agli incendi nella Terra dei Fuochi, hanno dovuto intervenire in diversi vasti incendi che si sono sviluppati in varie zone della provincia di Caserta.

Le aree più colpite sono state la montagna di Cervino, il versante di Castel Volturno e di Mondragone. Inoltre, ieri si è verificato un grosso incendio nella zona industriale di Marcianise, che ha coinvolto un’area di circa 18000mq di sterpaglie miste a rifiuti, inclusi resti di auto. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della squadra del distaccamento di Marcianise, supportata da un’autobotte proveniente dalla sede centrale del Comando, l’incendio è stato domato.

Questi incendi rappresentano una minaccia per l’ambiente e per la sicurezza delle persone. È fondamentale che la popolazione sia consapevole dell’importanza di adottare comportamenti responsabili, evitando di abbandonare rifiuti o di accendere fuochi incontrollati nelle aree boschive o nelle campagne.

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta continuano a lavorare incessantemente per garantire la protezione del territorio e la sicurezza di tutti. Il loro impegno e la loro professionalità sono fondamentali per prevenire e combattere gli incendi, ma è necessario il sostegno e la collaborazione di tutti i cittadini per preservare il nostro patrimonio naturale e prevenire futuri disastri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui