La Polizia locale di Napoli ha scoperto un’intera area adibita a discarica con ben 30 metri cubi di documenti nei pressi del campo nomadi di Scampia. Gli agenti hanno poi individuato l’attività economica collegata attraverso l’esame dei numerosi documenti presenti tra i rifiuti nella sede dell’azienda.

Dopo aver richiesto spiegazioni al legale rappresentante sull’accumulo dei rifiuti, gli agenti hanno ricevuto un riscontro negativo nonostante l’evidente utilizzo della discarica. Purtroppo, mentre stavano mettendo in atto il sequestro preventivo, sono stati minacciati da una persona che si è dichiarata un ex appartenente alle Forze dell’Ordine, dicendo loro “qui si spara e si spara veramente, non avete capito dove state, parlerò con il vostro Comandante e vi farò rimuovere, vi faccio togliere di mezzo”.

Gli agenti hanno continuato a lavorare e hanno portato a termine l’operazione identificando la persona oltre al legale rappresentante della nuova concessionaria ed inoltrando alla Procura della Repubblica di Napoli Comunicazione di Notizia di Reato per i reati ambientali e le minacce subite.

Questa scoperta dimostra quanto sia importante la presenza di istituzioni come la Polizia locale di Napoli per contrastare l’abusivismo e la criminalità. È necessario che le persone siano supportate nella lotta per la tutela dell’ambiente e che le minacce e le intimidazioni siano prese sul serio dalle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui