Tante notizie di cronaca e attualità hanno caratterizzato il 18 agosto. Ecco la nostra Top 10.

In Francia è stato segnalato un allarme per la presenza di “Listeria monocytogenes” nella mozzarella prodotta in uno stabilimento di Cellole e venduta nei supermercati di una famosa catena. Il prodotto è stato richiamato e ai consumatori è stato consigliato di restituirlo.

Due coniugi di Castel Volturno sono stati vittime di una truffa da parte del titolare di un’agenzia immobiliare, che ha loro rifilato due assegni falsi. Dopo aver ottenuto le chiavi dell’immobile, l’uomo l’ha occupato abusivamente. È stato denunciato per truffa e falso.

Un uomo di Dragoni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante un controllo, è stato trovato un chilo e 300 grammi di marijuana ed hashish nascosti dietro il sedile dell’auto.

Nelle vicinanze di una cabina dell’Enel a Casagiove, i carabinieri hanno trovato un borsone contenente armi da guerra. È stato un blitz della polizia.

La rapina subita da Luciano Dell’Aversano Orabona, coordinatore cittadino di Italia Viva, ha sollevato dubbi sulla sicurezza della comunità locale. Secondo le dichiarazioni di Dell’Aversano Orabona, dietro l’attacco potrebbe esserci il coinvolgimento di una banda straniera, presumibilmente di origine albanese.

Una ditta ha portato il Comune di Caserta in tribunale per ottenere il pagamento di 440mila euro per i lavori di rifacimento di alcune strade cittadine. Il contenzioso riguarda anche gli interessi maturati sulle fatture non pagate.

Gli avvocati che hanno effettuato un sopralluogo al carcere di Santa Maria Capua Vetere hanno evidenziato varie criticità, come la mancanza di medici e di personale di polizia penitenziaria.

Sono state presentate denunce alle Procure della Repubblica di diverse città italiane nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze per appropriazione indebita e speculazione da aggiotaggio. Si chiede di congelare i 2,2 miliardi di euro di accise incassate solo nell’ultima settimana.

La polizia stradale annuncia controlli mirati alla velocità sul tratto autostradale casertano tra l’A1 e l’A30, in vista del rientro dalle vacanze estive.

Dal 21 agosto su Rai 2 andrà in onda la docuserie “Scugnizzi per Sempre” sulla vittoria della Juvecaserta nel campionato di pallacanestro del 1991. Saranno sei episodi che racconteranno la storia di questo storico successo del sud Italia nella massima serie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui