Fermato per omicidio premeditato: l’uomo accusato di aver ucciso una donna di 56 anni a Piano di Sorrento è il suo compagno, un uomo di 54 anni. La notizia del crimine ha lasciato tutti sconvolti, si tratta di un nuovo e grave caso di femminicidio avvenuto a pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana.
La terribile scoperta è avvenuta mentre controllavano i lavori in corso in un condominio di Piano di Sorrento. I residenti sono stati richiamati dalle urla strazianti di una donna provenienti da un parcheggio vicino. Si sono avvicinati e hanno trovato una scena davvero tragica: una donna, successivamente identificata come Anna Scala, giaceva nel bagagliaio di un’auto, sanguinante a causa delle numerose coltellate ricevute alla schiena.
Anna Scala, 56 anni, residente a Moiano, frazione di Vico Equense, lavorava come parrucchiera a domicilio. Separata, aveva una figlia. Secondo alcuni testimoni, si trovava a Piano di Sorrento per un appuntamento di lavoro.
Una donna ha raccontato all’Ansa di aver visto un uomo vestito di nero, con un cappellino da pescatore che gli copriva il capo (successivamente trovato a terra). Quest’uomo si sarebbe allontanato rapidamente in scooter proprio mentre veniva scoperto il cadavere della donna.
L’arma del delitto sembra essere un coltello da cucina particolarmente affilato, che successivamente i carabinieri, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, hanno ritrovato in un giardino vicino, probabilmente lanciato lì dall’uomo che ha commesso l’atroce delitto.
Poco dopo, i militari hanno identificato l’uomo sospettato dell’omicidio: si tratta dell’ex compagno della donna, di 54 anni. In tarda serata è stato arrestato con l’accusa di omicidio premeditato. Secondo quanto si apprende, avrebbe confessato il delitto.
Le indagini sono ancora in corso, condotte dai carabinieri della compagnia di Sorrento e del Gruppo di Torre Annunziata, sotto la supervisione della Procura.