Un bambino di 8 anni è stato portato d’urgenza all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno dopo aver ingerito una monetina che si era bloccata nell’esofago. Fortunatamente, il dottor Sergio Di Fenza e il suo team hanno eseguito prontamente l’intervento per rimuovere la moneta.
Il sindaco Giuseppe Canfora ha elogiato il dottor Di Fenza per la sua maestria, umanità e professionalità nel risolvere casi clinici e chirurgici complicati. In passato, il bambino sarebbe stato trasferito al Santobono con grande preoccupazione da parte dei genitori e del piccolo paziente. L’intervento di questa notte dimostra ancora una volta tutta la sua professionalità.
È un grande onore per il nostro ospedale, per la città di Sarno e per l’Asl di Salerno avere un reparto diretto da un Responsabile eccellente come il dottor Di Fenza. Ricordo che il dottor Di Fenza effettua circa 8.000 prestazioni annue gastroenterologiche, un numero impressionante che dimostra la sua dedizione e competenza nel campo della medicina.