Il 22 agosto è stata una giornata ricca di eventi e notizie interessanti. Vogliamo darvi una panoramica completa con la nostra Top 10.

In campo politico, a Capodrise si è arrivati alla resa dei conti. Dopo critiche, dimissioni, annunci e accuse, 5 consiglieri della maggioranza hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Vincenzo Negro. Anche i consiglieri di minoranza Alleanza per Capodrise hanno criticato il primo cittadino.

Passando alla cronaca, la Dda ha chiuso le indagini su 22 persone coinvolte nell’inchiesta sulle estorsioni e il recupero di crediti da parte del clan dei Casalesi. Si è scoperto che il clan si è avvalso anche della collaborazione degli esponenti del clan Belforte di Marcianise.

Inoltre, si è verificato un incendio doloso alla base del monte Tifata, a San Prisco, che ha coinvolto anche la centrale elettrica dell’Acquedotto Campano. E’ stato segnalato anche un incendio in una pizzeria a Formicola, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme.

Il Comune di Castel Volturno ha emesso un’ordinanza per il titolare di un supermercato, ordinandogli di interrompere l’attività di commercio al dettaglio di alimenti e bevande nell’area di ampliamento.

Nel settore della salute, una persona che ha accompagnato un’altra al pronto soccorso dell’ospedale Moscati ha trovato la sua auto danneggiata al ritorno. Un episodio spiacevole che ha lasciato l’automobilista sorpreso e arrabbiato.

Nelle carceri casertane si sono verificate tensioni, come nel penitenziario di Carinola, dove un detenuto ha dato fuoco a un materasso in cella per protesta, causando l’intossicazione di tre agenti.

Nel campo dell’attualità, la villetta comunale “La Madonnina” a Briano è stata segnalata in stato di degrado, con rifiuti, abbandono e scarsa supervisione. I residenti sono esasperati dalla situazione, come dimostra la presenza di uno scooter lasciato tra le giostrine dei bambini.

Infine, il Covid-19 torna a far paura nella provincia di Caserta. I dati riportati nel bollettino dell’Asl di Caserta mostrano un tasso di positività del 5,17%.

Infine, nel campo dei social, il cestista casertano Danilo D’Orta, convocato dalla Nazionale italiana Over 40 per i Mondiali in Argentina, è stato ricevuto dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, prima della partenza per il Sud America.

Questi sono solo alcuni degli avvenimenti più rilevanti del 22 agosto. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle notizie del giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui