I motociclisti della Polizia Municipale di Napoli hanno svolto un’importante opera di salvataggio, riuscendo a salvare la vita di un bambino di due anni, figlio di due turisti. I cittadini di via Toledo hanno allertato il Reparto G.I.T. motociclisti, segnalando che il bambino si trovava tra le braccia di un medico di passaggio, in preda a un arresto respiratorio e ad una perdita di conoscenza.
Il medico ha dichiarato di aver eseguito le prime manovre di salvataggio, ma che le condizioni del bambino erano gravi e che la sua vita era in pericolo. Gli agenti hanno organizzato immediatamente un trasporto d’emergenza per il bambino e per il medico, raggiungendo in tempi brevissimi il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono Pausilipon. Durante il tragitto, il medico ha continuato a praticare le necessarie manovre di salvataggio.
Una volta giunti in ospedale, il bambino è stato affidato ai medici che, dopo poco tempo, sono riusciti a rianimarlo e a farlo riprendere conoscenza. Attualmente, il piccolo è ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera e i medici hanno affermato che la tempestività dell’intervento ha sicuramente salvato la sua vita.
Questo encomiabile gesto da parte dei motociclisti della Polizia Municipale di Napoli dimostra ancora una volta l’importanza del loro lavoro e la dedizione con cui svolgono il loro compito di protezione e soccorso dei cittadini. Grazie alla loro prontezza e professionalità, un bambino è stato salvato e potrà tornare presto a vivere una vita serena insieme alla sua famiglia. Un esempio di coraggio e solidarietà che merita di essere sottolineato e apprezzato.