Il territorio merita più attenzione: questo è ciò che emerge da un messaggio di indignazione lasciato vicino ad un cartello nei pressi dei cantieri stradali che conducono alle Gole del Sammaro. Queste parole, probabilmente scritte da un turista, rappresentano un appello a prendersi cura del territorio.
Sono numerosi i visitatori che segnalano, anche attraverso i social network, la mancanza di segnaletica adeguata per raggiungere alcune località dell’hinterland cilentano.
Dalle segnalazioni emerge che, per raggiungere l’area del Sammaro dopo la chiusura di una delle strade che portano al comune di Sacco, dove si trova il sito, non ci sono indicazioni adeguate riguardo ai percorsi alternativi. Questa situazione sta causando notevoli disagi a coloro che, una volta arrivati nella zona, si trovano costretti a tornare indietro una volta raggiunta l’area dei lavori.
Le autorità competenti sono state invitate a intervenire al più presto per risolvere questa situazione, magari fornendo una segnaletica adeguata e diffondendo tutte le informazioni relative alle strade percorribili e a quelle chiuse, utilizzando tutti i mezzi possibili.