Pini alti e che rischiano di cadere: interventi necessari per evitare pericoli
Il terreno situato in viale Bernini, a Castel Volturno, ospita alberi ad alto fusto che rappresentano un pericolo imminente di crollo. È quindi fondamentale effettuare interventi per garantire la sicurezza pubblica e privata.
A tal proposito, il Comune si è attivato e il sindaco Luigi Umberto Petrella ha firmato un’ordinanza che impone alla proprietaria del terreno la pulizia dell’area e la bonifica dalla fitta e alta vegetazione, nonché la rimozione degli alberi di alto fusto e dei rifiuti entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento.
Nell’ordinanza, il sindaco ha sottolineato il pericolo che i pini rappresentano in caso di forti venti, potendo cadere al suolo e causare danni a persone e cose.
È quindi fondamentale agire tempestivamente per evitare potenziali incidenti e garantire la sicurezza di tutti. La proprietaria del terreno è tenuta ad adempiere all’ordinanza entro il termine stabilito, al fine di eliminare il pericolo rappresentato dagli alberi compromessi.
La collaborazione di tutti è necessaria per tutelare l’incolumità pubblica e privata. Si auspica che la proprietaria del terreno rispetti l’ordinanza e adotti le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti.
Il Comune continuerà a monitorare la situazione e ad adottare le misure necessarie per evitare potenziali pericoli legati a alberi compromessi e pericolanti.
La sicurezza è un bene comune e tutti dobbiamo contribuire a preservarla. Speriamo che questa situazione venga risolta nel minor tempo possibile, in modo da garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini di Castel Volturno.