Due turisti italiani, Domenico Gritto, 24 anni, e Vincenzo Tizzano, 32 anni, originari di Pozzuoli, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale in Albania. Secondo quanto riportato dalla polizia locale, i due italiani stavano tornando a Saranda, una città balneare nel sud del paese, intorno alle 3 del mattino a bordo di una motocicletta. Improvvisamente, un’auto, una Mercedes Benz, guidata da un adolescente albanese che non aveva ancora l’età per ottenere la patente di guida, si è improvvisamente scontrata con loro tagliando loro la strada.

L’impatto è stato fatale per i due italiani, mentre il conducente dell’auto e un suo amico sono stati trasportati in ospedale. Il Consolato generale d’Italia a Valona, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, sta seguendo attentamente il caso. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alle famiglie dei due giovani attraverso un messaggio.

La notizia della morte dei due turisti italiani si è diffusa rapidamente nel quartiere di Monteruscello, dove entrambi erano molto conosciuti. Secondo quanto riportato dall’Ansa, i familiari sarebbero già partiti per l’Albania. Al momento, non si sa ancora quando le salme saranno riportate in Italia. È una tragedia che ha colpito profondamente la comunità di Pozzuoli e i suoi abitanti, che stanno cercando di sostenere le famiglie dei due turisti in questo momento di grande dolore.

L’incidente stradale in Albania è un triste promemoria dell’importanza di rispettare le regole della strada e di essere consapevoli dei propri limiti. Le autorità albanesi devono prendere provvedimenti per prevenire futuri incidenti di questo genere, garantendo che i conducenti siano adeguatamente formati e che le leggi sulla guida vengano rispettate.

La morte di Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano è una perdita incommensurabile per le loro famiglie e per l’intera comunità di Pozzuoli. Speriamo che possano trovare conforto e sostegno in questo periodo difficile e che il ricordo dei loro cari possa vivere per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui