Rinvio a giudizio per la vendita di falsi biglietti per le partite di calcio della Salernitana
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha richiesto il rinvio a giudizio per R.F., M.C. e A.S., tutti minori di diciotto anni, accusati di vari reati legati alla produzione, vendita e acquisto di falsi biglietti per le partite di calcio della Salernitana contro l’Udinese della stagione 2021/2022 e contro la Roma del campionato 2022/2023.
L’indagine, condotta dalla D.I.G.O.S. della locale Questura, sotto il coordinamento della Procura presso il Tribunale per i Minorenni, ha permesso di individuare i ruoli di ciascun imputato minorenne, per cui è stata presentata la richiesta di rinvio a giudizio.
L’inchiesta coinvolge numerosi altri soggetti, le cui posizioni sono ancora in fase di valutazione da parte dell’autorità giudiziaria, ed è partita dai normali controlli effettuati agli accessi dello stadio salernitano durante le partite dell’U.S. Salernitana 1919.
In particolare, durante l’accesso allo stadio Arechi per le partite Salernitana-Udinese del 22 maggio 2022 e Salernitana-Roma del 14 agosto 2022, molti spettatori, denunciati successivamente dall’U.S. Salernitana 1919, sono stati trovati in possesso di biglietti falsi, rivelati dai controlli elettronici ai varchi di accesso allo stadio salernitano.