La campagna di sensibilizzazione della polizia di Stato sulla sicurezza stradale ha fatto tappa ieri pomeriggio a Sorrento, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e diffondere la cultura della guida sicura. In piazza Lauro è arrivato il Pullman Azzurro della Stradale, impegnato nel progetto “E…state con noi”, che prevede incontri organizzati nelle principali località turistiche italiane fino al 3 settembre.

A Sorrento, oltre al Pullman Azzurro della Polizia di Stato, c’era anche la Lamborghini Huracan della Stradale, utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue tra gli ospedali italiani. Fino alla mezzanotte è stato possibile provare un simulatore di guida, testare i propri riflessi nel percorso che simula gli effetti di essere al volante in stato di ebrezza e partecipare ad altre attività interattive. Soprattutto i più giovani hanno avuto modo di provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate a causa di droghe e alcol.

Tutte queste attività hanno l’obiettivo di sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, soprattutto considerando l’intensificarsi dei flussi di traffico attesi in questi giorni per i rientri e le partenze di settembre.

Il sindaco Massimo Coppola ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando che il Comune di Sorrento e la polizia stradale vogliono sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni sulla guida consapevole.

Le foto sono di Charly 57.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui