Agropoli: episodi di violenza e bullismo preoccupano la città

Nel cuore di Agropoli si sono verificati due episodi di violenza che hanno suscitato grande preoccupazione tra i residenti. Il primo caso riguarda il lancio di sassi alle papere presenti nel fiume Testene da parte di alcuni ragazzini. Nonostante alcuni residenti abbiano provato a fermarli, uno degli animali è purtroppo deceduto. A denunciare l’accaduto è stato Gerardo Scotti, membro dell’associazione Genesi, che da tempo si impegna nella tutela della fauna del fiume Testene. Purtroppo, non si tratta del primo episodio del genere: in passato sono stati segnalati lanci di sassi o petardi ai danni degli animali.

Il secondo episodio riguarda un presunto caso di bullismo avvenuto nei pressi del municipio. Un ragazzino con disabilità sarebbe stato deriso e successivamente vittima di un tentativo di abbassargli i pantaloni da parte di alcuni suoi coetanei. Il giovane, preso dal panico, si è steso a terra piangendo e urlando, attirando così l’attenzione dei passanti. Questo fatto, ancora da chiarire, ha suscitato rabbia e indignazione in tutta la città.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere di minoranza Raffaele Pesce, che ha denunciato la formazione di baby gang nella città. Ha sottolineato come la scuola Gino Landolfi sia stata recentemente devastata da atti di vandalismo commessi da veri e propri delinquenti. Inoltre, ha evidenziato che gli schiamazzi notturni e i danneggiamenti indiscriminati nel centro cittadino sono diventati la norma. Pesce ha sottolineato l’importanza di avere un controllo attento della situazione e del territorio e ha espresso la speranza che venga fatta chiarezza su questi episodi di bullismo e violenza.

La situazione, ha ribadito il consigliere, è grave e richiede interventi sia di prevenzione che di repressione. Non si tratta di semplici “bravate” o “ragazzate”, ma di atti criminali che devono essere puniti. Se non verranno presi provvedimenti, tali episodi potranno solo moltiplicarsi e aggravarsi. È fondamentale agire con tempestività per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini di Agropoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui