Polizia, controlli straordinari ad Ariano Irpino e Grottaminarda
La Polizia ha effettuato dei controlli straordinari del territorio ad Ariano Irpino e Grottaminarda. Sono stati effettuati ben otto posti di blocco, durante i quali sono state identificate 95 persone e controllati 66 veicoli. Inoltre, sono state verificate le posizioni di 14 persone sottoposte agli obblighi di legge.
Durante uno di questi controlli, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un uomo di 34 anni del luogo. L’uomo è stato indagato per porto illegale di arma. La denuncia è scaturita a seguito di un controllo effettuato dagli agenti, i quali hanno notato un’autovettura con a bordo tre giovani che manifestavano un chiaro e inequivocabile atteggiamento di nervosismo.
I poliziotti hanno fermato l’auto e hanno scoperto che due dei passeggeri erano già colpiti da un Provvedimento di Avviso Orale emesso dal Questore di Avellino. Per questo motivo, è stata effettuata una perquisizione. All’interno del veicolo è stato rinvenuto un coltello lungo 32 cm, con una lama appuntita di 20 cm, che è stato prontamente sequestrato.
Il conducente, proprietario del veicolo, non ha fornito plausibili motivi che giustificassero il possesso dell’arma. Nei confronti del 34enne sono state contestate anche due infrazioni al Codice della Strada: la prima per guida di un veicolo non coperto da assicurazione e la seconda per guida senza patente, in quanto non mai conseguita.
Questi controlli straordinari della Polizia sono finalizzati a garantire la sicurezza del territorio e a prevenire e reprimere eventuali reati. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per contribuire a mantenere un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.