Il Cimitero Comunale presto subirà un restyling: è stato ufficialmente affidato il compito di eseguire i lavori di manutenzione. Il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione hanno pianificato interventi mirati alla conservazione, al miglioramento e alla messa in sicurezza dell’area.
I lavori partiranno nel mese di settembre e includeranno diverse attività, tra cui la ripristinazione delle facciate esterne, il restauro degli altari secolari, la sistemazione dei vialetti pedonali, la bonifica dei terreni e la pitturazione delle varie aree.
Queste operazioni, oltre a fornire un servizio essenziale per la comunità, hanno lo scopo di preservare l’area dal naturale deterioramento delle superfici, amplificato e accelerato dalle condizioni meteorologiche.
“Questo intervento rappresenta un contributo significativo per conservare un contesto culturale di notevole importanza nella nostra città. Massima attenzione e rispetto non solo verso il patrimonio artistico, ma anche verso la memoria delle persone”: queste sono le parole del sindaco.
COMUNICATO STAMPA