Un turista della provincia di Benevento ha vissuto un’esperienza sfortunata durante le sue vacanze a Baia Domizia. Nelle scorse settimane, l’uomo ha smarrito il suo portafogli nella località costiera, contenente una significativa somma di denaro, carte di credito e bancomat con il pin scritto all’interno, oltre ad altri importanti documenti come la carta d’identità, la patente e il codice fiscale. Questa situazione è stata un duro colpo per lui, rischiando di rovinare completamente il suo periodo di riposo.
Fortunatamente, l’uomo ha prontamente bloccato le sue carte di credito e bancomat e si è rassegnato alla perdita dei contanti, preparandosi a richiedere nuovamente tutti i documenti. Tuttavia, il suo prezioso portafogli è stato ritrovato e consegnato alle autorità competenti. A ritrovarlo è stato il padre del sindaco di Cellole, Guido Di Leone. Non è stato semplice rintracciare il proprietario, poiché non erano disponibili i suoi recapiti telefonici. Infine, il sindaco è riuscito a contattarlo e ha organizzato la restituzione ufficiale del portafogli nello studio comunale.
Il proprietario è rimasto sorpreso e felice per il ritrovamento, ringraziando sia il sindaco Di Leone che suo padre Marcello per aver ritrovato e consegnato il portafogli. “Per fortuna esistono ancora delle persone oneste”, ha commentato con gratitudine. Il sindaco di Cellole ha espresso la sua soddisfazione per l’accaduto, sia come primo cittadino che come figlio del rintracciante. Ha sottolineato che sono persone di altri tempi, ricche di valori, come tante altre che vivono nella zona.
Questa storia ha un lieto fine grazie all’onestà e alla gentilezza di queste persone. È un esempio che ci ricorda che esistono ancora individui che agiscono con nobiltà d’animo, pronti ad aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio. Speriamo che questa vicenda possa ispirare altre persone a seguire lo stesso esempio e a diffondere valori di solidarietà e rispetto.