Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento continua incessantemente le sue attività di prevenzione e repressione per contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità. In questa ottica, i militari della Compagnia di Benevento hanno svolto un’importante operazione nella tarda serata di ieri.
In particolare, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un’attenta osservazione nei pressi di un’abitazione di un 32enne di Benevento, ha notato che quest’ultimo gettava dalla finestra un involucro a un giovane. Quest’ultimo, dopo averlo nascosto negli slip, saliva a bordo di un’auto e si allontanava a forte velocità in direzione del centro abitato. Il ragazzo è stato inseguito e fermato, trovato in possesso di una dose di cocaina e una di crack, proprio negli slip. Nell’auto, nascoste in un pacchetto di sigarette, sono state trovate quattro dosi di hashish.
Le indagini sono proseguite presso l’abitazione del 32enne, che ha notato l’avvicinarsi dei militari e ha lanciato altri due involucri dalla finestra nell’aiuola sottostante. Una volta individuati e raccolti, si è scoperto che si trattava di cinque bilancini di precisione, alcuni dei quali con tracce di stupefacente, oltre a una dose di cocaina e una di crack, per un peso totale di circa 7 grammi.
Alla luce delle prove raccolte, l’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Il 22enne, segnalato come consumatore, è stato invece segnalato alla Prefettura di Benevento.
È importante sottolineare che questo provvedimento è una misura precauzionale, contro cui è possibile presentare ricorso, adottata nella fase delle indagini preliminari. Il destinatario del provvedimento è attualmente indagato e quindi presumibilmente innocente fino a una sentenza definitiva.
Questo è il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento riguardo a un’importante operazione di contrasto allo spaccio di droga. Le forze dell’ordine continuano a lavorare duramente per garantire sicurezza e legalità nel territorio.