L’omicidio di Franca Marasco, titolare della tabaccheria di via Marchese de Rosa a Foggia, sembra non essere stato causato da una tentata rapina. La donna è stata uccisa a coltellate lunedì 28 agosto nella sua rivendita.
I carabinieri hanno interrogato per tutta la notte un nord africano di circa 40 anni, sospettato di essere l’autore materiale del delitto. L’uomo è stato rintracciato a Napoli, dove molto probabilmente si era rifugiato dopo aver commesso il crimine.
I carabinieri hanno identificato l’uomo grazie alla visione di alcune registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Il corpo della donna è stato trovato da un passante lunedì mattina, riverso in una pozzanghera di sangue. Il passante ha subito dato l’allarme.
Gli investigatori sospettano che dietro l’omicidio della tabaccaia non ci sia stata una tentata rapina. Dopo il delitto, l’uomo è fuggito senza prendere nulla dalla cassa del negozio, ma ha preso soltanto il telefono cellulare della vittima.
Le autorità stanno cercando di approfondire e verificare anche alcune “voci” secondo cui la tabaccaia avrebbe subito delle pressioni legate alla sua attività professionale.
È importante rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie. Segui le Cronache della Campania anche su Google News.