Le cattive abitudini sono difficili da eliminare, anche quando il parcheggio è gratuito. Ed è così che decine di automobilisti sono stati multati per aver parcheggiato in divieto nella zona dell’area mercato di via Ruta a Caserta.

Tutto ciò è accaduto sabato mattina, quando due pattuglie della polizia municipale di viale Lamberti hanno elevato decine di sanzioni per la sosta vietata. Gli automobilisti avrebbero potuto lasciare le loro auto nel parcheggio della fiera, che al momento è gratuito e rientra tra le aree dell’appalto sulle strisce blu che entrerà in vigore solo ad ottobre. In questo modo avrebbero potuto continuare a parcheggiare gratuitamente in città fino alla fine del mese.

Invece, hanno preferito lasciare le loro vetture in sosta vietata nelle stradine adiacenti al mercato. Una pratica criticata dai residenti, costretti a rallentamenti e manovre prolungate per poter tornare a casa. Così, sabato, due pattuglie della polizia municipale hanno controllato via Gandhi e le strade limitrofe, sanzionando chi aveva parcheggiato fuori posto. I residenti sono rimasti soddisfatti di questa azione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui