Polizia Municipale in azione a San Giorgio a Cremano: arrestato rapinatore armato minorenne

La Polizia Municipale ha arrestato un minorenne a San Giorgio a Cremano per una rapina a mano armata ai danni di alcuni passanti. La notizia è stata diffusa dal sindaco del comune, Giorgio Zinno, attraverso i suoi canali social.

Il sindaco Zinno ha elogiato il lavoro della polizia locale e i risultati positivi dell’intensa attività di sorveglianza territoriale, anche nelle ore serali. L’episodio si è verificato in via San Giorgio Vecchio, all’incrocio con via Gianturco.

Secondo la ricostruzione, il minore era accompagnato da un complice che è riuscito a fuggire, presumibilmente con l’arma utilizzata per il reato. Inoltre, il veicolo su cui viaggiavano i due è stato oggetto di un’altra rapina a Castellammare di Stabia la scorsa settimana.

Il sindaco ha annunciato che gli agenti sono sulle tracce del complice per assicurarlo alla giustizia. Ha inoltre sottolineato l’impegno di tutte le forze dell’ordine nel controllo della città, soprattutto nelle ore serali, e ha evidenziato come questo episodio dimostri che l’impegno profuso sta dando i suoi frutti.

Tuttavia, i commenti al post del sindaco sono discordanti. Molti cittadini sostengono che la cattura del giovane delinquente non sarebbe stata possibile solo grazie all’azione della polizia municipale. Secondo alcuni testimoni oculari, la vittima si sarebbe difesa abilmente e avrebbe tenuto bloccato il malvivente fino all’arrivo degli agenti, in un’attesa che, secondo i commenti sui social, sarebbe durata oltre 20 minuti.

Alcuni cittadini criticano il fatto che le volanti della polizia fossero a soli 300 metri dal luogo del crimine senza intervenire immediatamente. Ci sono anche richieste di maggiore impegno da parte delle forze dell’ordine nella sorveglianza del territorio, girando per le strade e i punti più sensibili della città.

Oltre alle critiche, sono stati espressi anche commenti ironici sull’accaduto. Alcuni cittadini hanno fatto notare che i vigili urbani hanno avuto il “primo piatto già pronto” e che mancava solo che la vittima mettesse le manette al rapinatore.

In conclusione, l’arresto del minorenne rapinatore armato a San Giorgio a Cremano ha suscitato diverse reazioni tra i cittadini, che hanno espresso sia apprezzamento per l’azione della polizia municipale, sia critiche per presunti ritardi nell’intervento e richieste di maggiore impegno nella sorveglianza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui