La “tusi” è una droga sempre più diffusa tra i ceti alti, con un costo di 400 euro al grammo.

Si tratta di una sostanza sintetica che provoca visioni dai colori accesi, simili a quelli dei cartoni animati. La cocaina rosa è considerata più potente della cocaina tradizionale.

Recentemente, i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno effettuato un’operazione nel rione Traiano di Napoli, durante la quale hanno trovato una busta contenente 337 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana, 84 grammi di cocaina e 11 grammi di “tusi”, insieme a 540 euro in contanti. Le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili.

La cocaina rosa, nota anche come 2C-B, è una sostanza sintetica che produce allucinazioni dai colori accesi. Sul mercato, può arrivare a costare fino a 400 euro al grammo. In Inghilterra, viene definita come la droga dell’alta società. La “tusi” non è facilmente reperibile sul mercato e solitamente viene sintetizzata nei laboratori dei paesi sudamericani.

La droga è stata sintetizzata per la prima volta da Alexander Shulgin nel 1974 e per diversi anni è stata venduta legalmente in Olanda, finché non è stata inserita nella lista delle sostanze illegali. Negli ultimi tempi, la cocaina rosa è tornata di moda soprattutto tra i ceti alti, a causa del suo alto costo.

In Colombia, la “tusi” è la quinta droga più diffusa ed è presente nel mercato di esportazione dei narcotrafficanti. Gli esperti avvertono che alte dosi di cocaina rosa possono causare allucinazioni, percezioni alterate degli oggetti, voglia di ridere, sensazioni di inquietudine e angoscia, sbalzi d’umore, sensazioni di paura e un aumento della consapevolezza del proprio corpo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui