Incidente stradale sulla Costiera Amalfitana: due feriti gravi
Ieri, intorno alle 13.30, si è verificato un brutto incidente stradale sulla strada regionale Agerolina, a Vettica di Amalfi, poco sotto il bivio per Pogerola. Lo scontro frontale ha coinvolto due veicoli a due ruote, uno scooter guidato da un giovane ucraino di 27 anni e una moto di grossa cilindrata, con a bordo un uomo di 48 anni di Gragnano che stava per andare al mare.
L’impatto è stato violento e ha sbalzato entrambi i conducenti sull’asfalto, con la moto che è finita contro una roccia. Fortunatamente, alcuni automobilisti di passaggio hanno prestato i primi soccorsi e successivamente sono arrivate le ambulanze del 118. I due feriti, gravemente sanguinanti e con evidenti ferite agli arti, sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione.
A causa delle fratture al volto e di un lieve emorragia cerebrale, nel pomeriggio il 48enne di Gragnano è stato trasferito in eliambulanza dal porto di Maiori all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Questo incidente è un triste episodio che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile. Sulla Costiera Amalfitana, famosa per le sue strade panoramiche e tortuose, è fondamentale prestare attenzione e guidare con prudenza, soprattutto in presenza di traffico e di altri veicoli.
Speriamo che entrambi i feriti si riprendano presto e che questo incidente sia un monito per tutti noi a essere più consapevoli e responsabili quando siamo alla guida. La sicurezza stradale è un impegno di tutti e dobbiamo fare la nostra parte per evitare tragedie come questa.