Una donna ha contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli dopo essere stata oggetto di un’aggressione verbale da parte di un parcheggiatore abusivo all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono, in via Caiazzo. Secondo il parcheggiatore, la donna aveva occupato un posto auto all’interno delle strisce blu, con il tagliando parcheggio per residenti, danneggiando così il suo business.
Il problema dei parcheggiatori abusivi è una vera piaga che deve essere estirpata come si fa con le erbacce. All’esterno del Santobono esiste una vera e propria task force di parcheggiatori che ogni giorno opera nella zona e guadagna somme considerevoli. In particolare, gli ospedali napoletani sono presi di mira da questi individui, capaci di chiedere il pizzo anche a chi si presenta in emergenza al pronto soccorso. Non credo sia difficile prevedere la presenza fissa della Polizia Municipale all’esterno di queste strutture.
Solo con un’azione di perseguimento inflessibile e quotidiana di questi reati sarà possibile ripulire le strade di Napoli da questi criminali, che non solo commettono il reato di estorsione, ma spesso diventano violenti e, quando non danneggiano le auto di chi si rifiuta di pagare il pizzo, arrivano anche ad aggredire fisicamente le persone. I cittadini non possono essere costretti a subire tali soprusi. Nonostante le numerose denunce, sembra che nulla cambi. Con queste parole, Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha raccolto la denuncia di una cittadina.
Cronache della Campania è anche presente su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.