Un giovane di 22 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri per un episodio di violenza avvenuto nella notte scorsa nel piccolo centro di Calvi Risorta, in provincia di Caserta. Armato di bastone, il ragazzo si è recato a casa dello studente con cui la sua ex ragazza ha iniziato una nuova relazione e, dopo aver manifestato il suo disappunto per la situazione, lo ha minacciato con il bastone. Successivamente, è sceso in strada e ha danneggiato il lunotto posteriore dell’auto del ragazzo con lo stesso bastone.

I carabinieri, dopo la denuncia presentata dalla vittima, hanno immediatamente identificato l’aggressore, che era già noto alle forze dell’ordine per aver compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex ragazza nel mese di giugno. Ora dovrà rispondere di minacce, atti persecutori, danneggiamento e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Questo episodio si collega a un altro segnalato recentemente a Sorrento, dove un ragazzo di 17 anni, non accettando la fine della relazione sentimentale con la sua fidanzata, l’ha costretta a subire atti di violenza e minacce gravi rivolte anche ai suoi familiari, costringendola a vivere in uno stato di ansia costante e sotto minaccia di morte.

È importante che episodi come questi vengano denunciati e che le vittime vengano protette e supportate. La violenza nelle relazioni amorose non deve essere tollerata e coloro che la commettono devono essere puniti secondo la legge.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire Cronache della Campania anche su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui