Sisma nell’area flegrea: paura tra i residenti

Nell’area flegrea, la popolazione è abituata agli sciame sismici che si verificano frequentemente, ma negli ultimi tempi le scosse stanno aumentando di intensità, causando paura tra i residenti e non solo. Ieri sera si è verificata un’altra scossa di magnitudo 4.0, che ha spinto le persone a fuggire in strada a causa delle violente scosse. È la seconda volta che si verifica una scossa di magnitudo superiore a quattro.

La scossa è stata avvertita anche nella città di Napoli, e le persone, prese dal panico, si sono riversate in strada. Soprattutto nei piani alti degli edifici, la scossa è stata più intensa. Dall’Osservatorio Vesuviano fanno sapere che si è trattato di un terremoto superficiale e si prevedono altri eventi simili. Fortunatamente, la scossa ha causato solo lievi danni con caduta di calcinacci.

Purtroppo, i terremoti non sono prevedibili e possiamo solo sperare che questo sciame sismico nell’area flegrea si arresti e che tutto torni alla normalità. È certo che la paura colpisce le popolazioni, soprattutto perché molti, soprattutto gli anziani, ricordano ancora quel terribile terremoto del 1980. La paura che possa verificarsi un violento terremoto si diffonde nella mente delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui